La mia filosofia

In questo blog tutti i prodotti che testo sono LIBERAMENTE scelti da me,

in base a quello che mi piace o a quello che potrebbe interessare a chi mi legge.

Nella sezione PROVATI PER VOI racconto quindi le mie esperienze

e la mia ricerca di cose nuove o originali.

lunedì 20 ottobre 2014

Oggi gli animali come assistenti per parlare di problemi del viso ツ

Avete mai sentito il detto:

"VUOI NASCONDERE IL VISO?
ESCI NUDO."

:-)))))) rende bene l'idea, vero?

Il viso è il primo biglietto da visita col mondo intero, per questo le sue problematiche stanno tanto a cuore, anche se quando parliamo di problemi di pelle, facciamo tutti sempre una gran confusione..

Ad esempio, io quando ho bisogno di una crema nuova cerco consigli, ma la prima domanda che mi sento sempre fare è:
- Come senti la tua pelle??
- Boh...!! Come me la sento?
Mi tira, è secca,  anzi no, è disidratata, no stanca, è grigia, spenta, tirata, svuotata, segnata, sembro tristeeeeeeeee!!!!
Insomma, dico tutto e non dico niente :-)




Certo che gli uomini con la loro pellaccia dura sono facilitati: fanno un paio di lampade e si sentono apposto...
Le donne no: la pelle femminile è molto più sensibile, sottile, ispessirla con le lampade peggiorerebbe qualsiasi tipo di problema.
Per dirlo un po' più alla casalinga sarebbe un po' come alzare un tappeto durante le pulizie di casa e buttare lo sporco sotto....
He he he.. ammetto, qualche volta l'ho fatto ツ



Quando ci sono quei momenti in cui da sole non riusciamo a capire di quali prodotti abbiamo bisogno, la cosa migliore rimane andare a farsi un esame gratuito della pelle del viso.
Per questo un paio di settimane fa sono andata con la mia amica Simona a fare questo esame, un'analisi seria, obiettiva, non di quelle che finiscono col dirti: 

" Tesorooooo, perché non ti trucchi mai?? Perchè non ti vuoi bene in questo modo??!?!! "

Avete presente?? Ecco... :-)
Le nostre problematiche erano diverse: io macchie, lei disidratazione.
Abbiamo fatto quindi una bella chiacchierata sui bisogni della pelle in generale.
E' stato davvero interessante e mi sembra di aver capito che in linea di massima i problemi del viso più diffusi sono 4.
Per parlarvene chiamerei in aiuto il mondo animale, che secondo me è davvero efficace!!!!


1) Il bassethound: lineamenti che cedono e disidratazione



2) Il dalmata : macchie



3) Lo sharpei: rughe



4) Il panda: borse e occhiaie



Scegli il tuo animale e leggi il rimedio ;-)
Se sei PROPRIO PROPRIO fortunata, puoi avere anche due animali da leggere... :-)))))


Se sei un bassethound questo è il rimedio:


Se la pelle del tuo viso ha perso elasticità e sembra svuotata,
(apro una parentesi da leggere tutta d'un fiato: e se sembra che tu sia sempre triste e stanca, e questo ti dà più noia delle rughe in se', perchè ti ritrovi una faccia che non corrisponde più al tuo stato d'animo o alle energie che realmente senti.....PRENDERE FIATO) allora hai bisogno di nutrire con VITAMINA E ed oli vegetali.

* sul bassethound faro' poi un post dettagliato, visto che mi è stato chiesto da un'amica  ツ




Se sei uno sharpei questo è il rimedio:

Se la pelle ha molte rughe o comunque si segna facilmente e tira, hai bisogno di acqua in profondità, quindi NON nutrirla con creme grasse (darebbero solo comfort in superficie, ma il problema della disidratazione in profondità rimarrebbe) ma usa sieri con ACIDO IALURONICO.









Se sei un dalmata questo è il rimedio:


Se la pelle è piena di macchie, dovuta al sole, a medicine, ad allergie, significa comunque che il lavoro della melanina si è alterato e la pigmentazione è diversa a seconda delle zone del viso. Per rendere più omogeneo il lavoro della melanina utilizza sieri che contengano VITAMINA C, ACIDO FERULICO, e FLORETINA, una sostanza che viene estratta dalla mela.







Se sei un panda questo è il rimedio:


Se hai gli occhi sempre gonfi e con occhiaie, ti servono sostanze sfiammanti e che riattivino il microcircolo, come i FLAVONOIDI E PEPTIDI.










Questo l'orientamento di massima, potrei aggiungere anche: come programma d'urto è meglio usare sieri alle che creme, (LEGGI: SE DEVI SPENDERE, SPENDI PER UN SIERO) perchè hanno una concentrazione più alta di attivi e una composizione fatta da molecole molto piccole, che riescono a portare gli attivi in profondità nella pelle.

Detto questo, io sono decisamente un dalmata... e il mio salvavita si chiama PHLORETIN CF, della SKINCEUTICALS, un serio M-I-R-A-C-O-L-O-S-O con un unico problema: IL PREZZO!!!



E VOI CHE ANIMALE SIETE???
Alla prossima  ツ

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi puoi lasciarmi un commento anche in forma anonima, puoi firmare alla fine se ti va ;-)