La mia filosofia

In questo blog tutti i prodotti che testo sono LIBERAMENTE scelti da me,

in base a quello che mi piace o a quello che potrebbe interessare a chi mi legge.

Nella sezione PROVATI PER VOI racconto quindi le mie esperienze

e la mia ricerca di cose nuove o originali.

venerdì 12 settembre 2014

IO FACCIO MERENDA TUTTI I GIORNI

Quando ero piccola la bellezza di una giornata era girare in bicicletta nella strada di mia nonna e poi rientrare in casa per far merenda con le ciambelline che lei mi preparava..
Erano bollenti, profumatissime e zuccherine, la granella di zucchero che cadeva ovunque in cucina era il DOLCE FAR FESTA...
Sei piccola, il senso di tutto diventava quello: hai fatto i compiti, quindi giochi, stai con la nonna e fai una bella merenda.



Poi cresci..cambi orari, cambi abitudini, cambi anche la merenda :-)
Ma non cambia la tua ricerca di quel senso di tutto...
Quando sei malato ad esempio, l'ora dei pasti o delle visite è qualcosa che da' un senso alla tua giornata.

Se pensate a chi è costretto a stare a letto o in casa a lungo, 
anche gli stessi anziani, chiedono sempre: 
- chi c'è al telefono? 
- chi c'è alla porta? 
- che cosa c'è per cena? e domani??
Diventa "quel qualcosa" che scandisce le ore che passano.. :-) 
Diventa il senso di tutto.....

Quel qualcosa, che potrebbe essere "cerco qualcuno"...

Quel qualcosa, che potrebbe essere "cerco un luogo"...

Quel qualcosa, che potrebbe essere "cerco un equilibrio".......

Quel qualcosa io lo trovo SCRIVENDO.
Quando scrivo su questo blog io trovo quel senso di tutto :-)
Su queste pagine scrivo di COCCOLE di tutti i tipi, perchè ne ho bisogno io per prima.

Fragranze, prodotti cosmetici, trucchi,  ma anche candele, profumabiancheria, oli essenziali... e poi ancora ninnoli, scatoline, LIBRI, musica, tisane.... tutto cio' che possa dare un momento di pausa di piacevole...

Una volta ho letto questa frase di una famosa psicoterapeuta americana:

"Ci servono quattro abbracci al giorno per sopravvivere. 
Otto abbracci al giorno per mantenerci in salute.  
Dodici abbracci al giorno per crescere".

Mmmmmh... io non so voi, ma per quanto mi riguarda al giorno ne ricevo ... facciamo cosi', ognuno risponda dentro se stesso!!! :-))))

Riguardo al dare, ecco, questo è un mio modo per dare un abbraccio, briciole di comfort mentre si beve un caffè...


Io faccio ancora MERENDA TUTTI I GIORNI e vado da mia nonna.

E se avete voglia di leggere di PROFUMI E CHARMS mentre fate una pausa..



Be', è come se vi stimolassi a continuare a fare merenda!!!!

Perchè la merenda fa bene!!!  
E anche la nonna ;-)

E poi scusate:
Vivere bene nel rispetto di sè, degli altri e dell'ambiente, cercando di costruire,di arricchirsi ogni giorno con cose nuove e con amore, non è in fondo quel senso di tutto?????

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi puoi lasciarmi un commento anche in forma anonima, puoi firmare alla fine se ti va ;-)