La mia filosofia

In questo blog tutti i prodotti che testo sono LIBERAMENTE scelti da me,

in base a quello che mi piace o a quello che potrebbe interessare a chi mi legge.

Nella sezione PROVATI PER VOI racconto quindi le mie esperienze

e la mia ricerca di cose nuove o originali.

giovedì 11 settembre 2014

AIUTO! Crampi notturni e altre cremine BIO

Ormai da un paio di mesi soffro di crampi notturni... Mi addormento e poi, sistematicamente, ogni notte parte uno spasmo muscolare e mi sveglio cacciando un urlo...

Ho provato di tutto: bustine di sali minerali, cuscino caldo sotto alle gambe, tirare il piede con forza...niente.

Poi mi è stato suggerito: non devi tirarti il piede!!!!! Devi solo tenere l'alluce, premendo sull'unghia e sulla parte dietro...
Morale: mi sono pestata anche il p-o-l-l-i-c-i-o-n-e...
Notti in preda al dolore, vi immaginate al mattino.....????



Ho ancora due carte da giocare:
- capsule d'aglio (ma non ce la posso fare....)
- olio da massaggio con oli essenziali..

Stasera vado in erboristeria e me lo faccio preparare :-)
La ricetta, dovesse servire a qualcuno, è questa:

ISSOPO 5 GOCCE
LAVANDA 5 GOCCE
MAGGIORANA 10 GOCCE
ROSMARINO 10 GOCCE
diluiti in 30 ml di olio vegetale.

La pozione magica, se ve lo state chiedendo, l'ho presa dal libro GUIDA COMPLETA ALL'AROMATERAPIA; lo comprai circa dieci anni fa e visto che al tempo lo pagai 18 euro, ho deciso essere un trattato autorevole :-))))))
Ora, se la mia erborista di fiducia mi dovesse dire che la pozione mi fa solo ungere il lenzuolo e profumare di arrosto, mi fidero' e la seguiro'a provare altro. ( ma il libro lo tengo, se non altro perchè la copertina è ROSAAAAAA )


゚゚・✿。✿゚゚・✿。✿゚゚・✿。✿゚゚

Comunque, a parte i miei crampi, oggi volevo continuare a parlarvi delle cremine NON CHIMICHE testate in questi due mesi.

ENJOY THE SUN e MORBIDA di BEAUTECH sono venute con me a Formentera...





ENJOY THE SUN è il doposole, finito dopo una settimana visto che ad attingere eravamo più di uno....!!!!!!
Già il nome è tutto un programma :-) e poi mi funzionava per due: preparatore solare e doposole lenitivo.
Ehmmm, come preparatore non l'ho usato, e infatti mi sono bruciata.................





Ma come doposole è arrivato in soccorso eccome!!!
E' fresco e vellutato al tempo stesso, e il profumino è una delizia.



Pelle morbida e indovinate? Ci si puo' rivestire subito! ( ma dove andro' che ho sempre tutta questa fretta di vestirmi??!?!?!?!? ) 

゚゚・✿。✿゚゚・✿。✿゚゚・✿。✿゚゚

Lei invece si chiama MORBIDA ed è stata la crema mani e piedi della mia estate.




Anche lei l'avrei scelta solo per il nome :-) :-)
Poi io cercavo BURRO BURRO BURRO BURRO BURRO (di karitè) e be', insomma, lei lo ha fra i suoi ingredienti al secondo posto subito dopo l'acqua ;-))))))
MORBIDA è una cremina soffìce soffìce bella nutriente, ma dopo che te la sei data non "impatacchi" il telefono, ecco.

Entrambi questi prodotti sono di  BEAUTECH, azienda italiana specializzata in cosmeceutici privi di ingredienti chimici, di cui vi ho parlato per la prima volta QUI

Adesso scappo in erboristeria, ciao a tutti, alla prossima!!!


゚゚・✿。✿゚゚・✿。✿゚゚・✿。✿゚゚


2 commenti:

  1. Grazie di questi consigli , anche io dopo una giornata di sole ho bisogno di creme idratanti con tanto burro , ma non voglio usare cose chimiche , provo e poi ti farò sapere ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) grazie a te per il commento! Io non sono contraria a prodotti con ingredienti chimici, come non sono a favore di tutto cio' che è naturale o che proviene dalle piante. Penso che le creme vadano provate per capire quale fa per noi, quale troviamo confortevole.
      Io ne testo molte per passione, stesso discorso con i profumi, e consiglio sulla mia esperienza :-)
      Se hai modo di provare i prodotti di cui parlo, riscrivimi che mi fa piacere!!! alla prossima ;-)

      Elimina

Se vuoi puoi lasciarmi un commento anche in forma anonima, puoi firmare alla fine se ti va ;-)